TSG è GLAM anzi 6GLAM Srl | Torino ShoppinGlam | Negozi Shopping Moda Offerte

TSG è GLAM anzi 6GLAM Srl

“Un Evento è come un bell’abito, deve essere immaginato, disegnato e creato su misura per essere perfetto”.

Anna segue questo concetto da sempre :)    
                                                     

CHI E’ ANNA AGOSTO - Owner and Communication Manager di 6Glam Srl

Lavora a Parigi e poi a Milano ma torna a Torino, nella città in cui è cresciuta, perché vuole portare un po’ di glam tra le strade della capitale dell’industria automobilistica.

Inizia la sua attività di Consulenza per lo Shopping, creando “Emozioni d’Immagine”.

E’ la prima Personal shopper inserita all’interno dei servizi proposti da un Centro Commerciale in Italia, il Centro Shopville le Gru, per il quale gestisce la sezione di Consulenza per lo Shopping e conduce programmi radiofonici settimanali di Shopping e Moda.

Nel 2013 inizia la realizzazione del primo portale di shopping torinese “TorinoShoppinGlam” una vetrina digitale per tutti i negozi di tendenza, anticipando di alcuni anni blog e community che parlano della città.

OLTRE TORINO SHOPPINGLAM - L’agenzia di comunicazione...di tendenza

Ancor più della semplice vetrina digitale, Anna crede fortemente nell’importanza, per le PMI del capoluogo, di avere una comunicazione integrata e alla necessità di sviluppare per ciascuna di esse una strategia di comunicazione più completa che aumenti la visibilità tramite eventi, social ed e-mail marketing.

 

Crea  così un team di giovani donne professioniste del Marketing e della Comunicazione che, insieme al portale Torinoshoppiglam , supporti le imprese nellosviluppo di progetti di comunicazione più ampi,  partendo dall’ideazione e realizzazione di Eventi. Ovviamente dal taglio GLAM.Preferibilmente 6GLAM.

UNA COMUNICAZIONE DI TENDENZA - Come nasce 6GLAM Srl e perché è diversa

Il desiderio di Anna però non è quello di proporre i soliti format di eventi: aperitivi, inaugurazioni, degustazioni ecc.. o le solite campagne pubblicitarie: locandine, flyer, eventi su facebook...

Il suo obiettivo è proporre una comunicazione aziendale innovativa ed attenta ai trend del momento. UNA COMUNICAZIONE DI TENDENZA. Appunto

Anna arriva da Milano e anche alcune delle sue collaboratrici. E lì, la comunicazione guarda al futuro e il futuro è il cosiddetto EXPERIENCE MARKETING o COMUNICAZIONE 3.0. Così quello che caratterizza le proposte dell’agenzia sono la creazione di esperienze, sempre diverse, originali e divertenti, che coinvolgono la persona che diventa protagonista e mai solo spettatore.

E poi c’è la relazione empatica con il cliente, un’organizzazione dinamica, attenta e una capacità immediata di problem solving.

Il team è di sole donne e in molti casi questo fa la differenza ;)

I SERVIZI DELL’AGENZIA - Dagli eventi ai social

Quando arriva Anna è un ciclone di entusiasmo! Seppur il core business di 6GLAM sono gli EVENTI costruiti sempre ad hoc, altri servizi marginali ed altri integrativi sono:

  • Il Personal Shopping & Image consulting
  • Le Campagne di Social Media e Web Marketing
  • Gli Shooting Fotografici
  • Il Visual Merchandising

 

Ma parliamo degli EVENTI. Il primo amore di Anna

 

Il lavoro comincia con:

L’ASCOLTO - è importante capire bene l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso l’evento. 

L’IDEAZIONE - questa è la parte creativa che comincia sempre con un brainstorming con le idee più disparate...per poi concretizzare sempre quella più originale :)

L’ORGANIZZAZIONE - questo è il momento più serio, quello in cui tutto deve essere perfetto e nulla lasciato al caso...e se qualcosa va storto c’è sempre un piano B e spesso un piano C.
In questa fase si cura la logistica, la segreteria, la ricerca di partner, sponsor e fornitori.

IL COORDINAMENTO - durante l’evento Anna e il suo team sono sempre presenti e mai passive….e se manca chi presenta la serata la timidezza non fa parte del suo cv.

 

E LA COMUNICAZIONE? - Social, E-mail e Influencer Marketing, Attività offline

 

Parte integrante e trasversale. Dalla sua ideazione al coordinamento, fino alla settimana successiva all’evento.

Quando si pensa all’idea di evento si pensa all’idea di comunicazione. In questa fase è importante che il team segua le regole del marketing e della comunicazione perché se qualcosa non si sviluppa perfettamente seguendo certe dinamiche del web allora la comunicazione è certo che non funzionerà. Anna lo sa bene e su questo non si transige.

Quello che sarà realizzato offline dovrà essere comunicato online.
Quello che comincerà offline magari finirà online.
Quello che nascerà online vivrà offline…

Qualcuno la chiama OMNICANALITA’, il futuro del digital marketing...noi ci siamo già adesso.

Fino a ieri solo come TorinoShoppinGlam, DA OGGI anche come 6GLAM Srl.

Qui alcuni dei nostri eventi
Guarda la nostra presentazione aziendale

Visita ---> www.6glam.it

 

 

Fonte News: 
TorinoShoppinGlam
Contatti: